IMPLANTOLOGIA

Come la tecnologia e la pratica implantare può migliorati la vita

L’implantologia dentale è quel ramo dell’odontoiatria con la quale è possibile sostituire i denti mancanti con impianti dentali, ovvero denti artificiali grazie ad apposite viti in titanio. Dopo il processo di osteointegrazione le viti forniranno un solido supporto su cui posizionare in tutta sicurezza le protesi dentarie fisse, sostituendo da singoli elementi fino ad intere arcate.

Dopo un’attenta analisi di ciascun caso, con l’ausilio di indagini radiografiche, l’odontoiatra sarà in grado di stabilire se esso sia risolvibile con l’uso degli impianti dentali.

Ciò ti permetterà di buttare definitivamente le protesi mobili che tanto ti mettono a disagio, oppure finalmente potrai sostituire i denti persi e tornare a mostrare il tuo sorriso.

Le grandi riabilitazioni, il carico immediato e l’anestesista

Presso la nostra struttura vengono realizzate anche grandi riabilitazioni, interventi che si rendono necessari a causa di diversi fattori, talvolta dalla mancanza totale degli elementi dentali, o dalla compromissione definitiva di essi.

Questi interventi permettono di riabilitare la funzione masticatoria ed estetica del sorriso in 24/48* h, che nella maggior parte dei casi viene gestita nell’arco di una giornata, realizzando quindi il protocollo di “carico immediato”.

Questi interventi possono provocare talvolta preoccupazione o paura nei pazienti, quindi per poter permettere un confort anche durante l’intervento, collaboriamo con un’anestetista, la quale effettuerà una sedazione cosciente endovenosa (ove la situazione anamnestica lo conceda) che permetterà di lavorare in totale sicurezza e tranquillità.

Una tipica giornata di riabilitazione implantare segue indicativamente questi step:

N

Intervento svolto nell’arco della mattinata

N

Prova delle protesi provvisorie a metà pomeriggio

N

Consegna e carico delle protesi provvisorie la sera

Trattasi di un’informazione pubblicitaria, ai sensi della legge 248 del 2006, e della legge 145 del 2018, Dott. Danilo Antonio Fedele, iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lodi, al n. 241

I costi dell’implantologia

I costi dei vari trattamenti necessari ti saranno comunicati dopo la visita gratuita e le varie indagini radiografiche, che permetteranno di delineare il tuo personale piano di cura.

La nostra struttura mette a disposizione una serie di possibilità di dilazione a costo 0 degli importi, ti basterà scegliere insieme a noi la rata più comoda, direttamente in studio si effettuerà la richiesta di finanziamento a costo 0, tramite varie forme: PagoLite per importi più piccoli, o finanziamenti con Compass o con Deutche Bank per gli importi più alti.

* CONDIZIONI INDISPENSABILI per effettuare il Carico Immediato: Avere una stabilità primaria degli impianti dentali superiore ai 35 Ncm, sufficiente osso Naturale, avere un buon supporto parodontale, assenza di bruxismo e grave malocclusione e presenza di un buon bilanciamento occlusale.
Si specifica che nel caso di un intervento di implantologia su 4 o 6 impianti (quindi un caso di arcata dentale completa) non è sempre possibile avere il carico immediato in forma di protesi fissa; in particolare questo avviene quando uno o più impianti inseriti non presentano una stabilità primaria di almeno 35 Newton (osso molle). Qualora si verifichi questa situazione, si provvederà a fornire una protesi mobile provvisoria, tipo protesi totale. Il paziente utilizzerà la protesi mobile in sostituzione di quella fissa per un periodo variabile da 3 a 6 mesi, che successivamente verrà sostituita da una protesi definitiva fissa.