PRESTAZIONI
PER URGENZE: 351 5708712
Ortodonzia Invisibile
Presso lo Studio Smile Life si effettuano trattamenti ortodontici per ragazzi ma anche adulti. La bellezza di un sorriso può essere compromessa da diversi fattori: occlusione scorretta, spazi tra i denti, oppure da denti troppo affollati, storti, o denti anteriori non allineati. Le cause di questi problemi possono essere svariate. Se ti riconosci in una di queste situazioni allora un trattamento ortodontico potrebbe esserti utile, magari con un apparecchio invisibile. Da noi troverai la possibilità di avere il sorriso che hai sempre desiderato attraverso l’utilizzo di apparecchi tradizionali ma anche invisibili con il metodo INVISALIGN
Conservativa ed Endodonzia
La terapia conservativa è quella parte dell’Odontoiatria restaurativa che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali. Generalmente queste si risolvono con la pulizia della porzione di dente compromesso e la ricostruzione della stessa con del composito direttamente in studio o nei casi più complessi la ricostruzione viene preparata in laboratorio ed applicata successivamente in studio.
Quando le patologie o i traumi coinvolgono anche la polpa dentaria, parte interna e vitale del dente, entra in campo l’endodonzia, che nello specifico si occupa del trattamento attraverso cure canalari e devitalizzazioni dell’elemento dentario. In questo caso lo specialista rimuoverà il nervo del dente e lo sostituirà con dell’apposito materiale.
Pedodonzia
La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della salute orale dei più piccoli. Presso la nostra struttura è possibile trovare un ambiente interamente a misura di bimbo. Un magico gioco interattivo presente in sala d’attesa permetterà di generare bei ricordi ai più piccoli, creando man mano una relazione di fiducia con tutto lo staff.
Implantologia
L’implantologia dentale è quel ramo dell’odontoiatria con la quale è possibile sostituire i denti mancanti con impianti dentali, ovvero denti artificiali grazie ad apposite viti in titanio. Dopo il processo di osteointegrazione le viti forniranno un solido supporto su cui posizionare in tutta sicurezza le protesi dentarie fisse, sostituendo da singoli elementi fino ad intere arcate.
Protesi
Le protesi dentarie servono a riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia, cioè mancanza di denti, parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.
Questa “sostituzione” può esser realizzata tramite protesi mobili, totali o parziali, oppure tramite protesi fisse, le quali vengono cementate/avvitate sugli impianti che fungono da radice per queste protesi.
Un’altra tipologia di manufatto protesico è la Corona, una protesi fissa che consente di riparare un dente rotto o gravemente danneggiato ricoprendolo. La sua funzione è proteggere il dente e renderlo più forte e resistente a traumi e possibili fratture future. La funzione principale di questa protesi è quella di ripristinare la funzione masticatoria ed estetica del dente ripristinando la corretta forma anatomica e mantenendo il colore naturale e armonioso del nostro sorriso.
Chirurgia Orale
La chirurgia odontoiatrica o chirurgia orale è una specializzazione medica che racchiude l’insieme degli interventi chirurgici legati alla risoluzione di patologie del cavo orale che non possono essere curate con trattamenti farmaceutici o trattamenti di tipo restaurativo.
Lo scopo della chirurgia dentale è ripristinare l’equilibrio orale, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Gli interventi di chirurgia odontoiatrica più comuni sono le estrazioni dentali praticate in anestesia locale.
Con l’uso di nuove tecnologie sempre meno invasive, sia nella fase intraoperatoria che post operatoria, la chirurgia orale è riuscita a ridurre i tempi dell’intervento, permettendo un decorso rapido, se associato a terapie capaci di controllare il dolore in maniera eccellente.